I grandi Parchi Nazionali americani
Un viaggio per scoprire l’immensa bellezza dei grandi parchi nazionali americani: un itinerario più completo per chi si reca per la prima volta nel vecchio West americano.
La scelta è vasta: negli Stati Unti ci sono 59 grandi parchi nazionali, amministrati dal National Park Service: tra questi ne abbiamo scelti dieci più significativi, da cui prendere spunto per il tuo tour degli Stati Uniti.
Parco Nazionale Yellowstone
ll Parco nazionale di Yellowstone (Yellowstone National Park) si trova nello Stato del Wyoming, sconfinando anche nello stato del Montana a nord e dell’Idaho a ovest, coprendo una parte delle Montagne Rocciose.
Parco Nazionale Yosemite
ll Parco nazionale di Yosemite occupa parte dello stato della California e la catena montuosa della Sierra Nevada. Al suo interno si estende la Yosemite Valley. Si tratta di uno dei parchi più famosi e frequentati degli Stati Uniti per via della presenza di alberi monumentali e splendide cascate.
Nel 1984 è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco per via delle sue rocce grantiche, per le sequoie giganti e per la sua ricca biodiversità.
Parco Nazionale del Grand Canyon
Il Parco nazionale del Grand Canyon, in Arizona, istituto nel 1919, ospita al suo interno molte bellezze naturali, tra cui il Grand Canyon, formato dal fiume Colorado, una delle più famose meraviglie della Terra.
L’area del Grand Canyon è stata dichiarata monumento nazionale già nel 1908 e il Parco è Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco.