Sagra del pesce a Camogli

}

Giorni: 1

Lingua: italiano

Partecipanti: 40

40,00 

PANORAMICA DEL VIAGGIO

Sagra del pesce a Camogli

Gita in pullman a Camogli il giorno 14 maggio 2023 con partenza dall’Antella ( Bagno a Ripoli ).

La Sagra del Pesce di Camogli è una delle antiche feste tradizionali più famose in Liguria:
si tiene ogni anno la seconda domenica di maggio nella piazza del porticciolo turistico, Piazza Colombo, dove la padella più grande del mondo, durante tutta la giornata, frigge tonnellate di pesce per i suoi ospiti.

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6,30 e partenza in pullman dai giardini dell’Antella. Sosta per ristoro facoltativo. Arrivo a Camogli in mattinata e visita dello splendido borgo che si affaccia sul golfo Paradiso, nella riviera ligure di Levante.

Partecipazione gratuita alla sagra con possibilità di gustare il pesce fritto.

Tra i luoghi da visitare ci sono molte chiese, a cominciare dalla Basilica Minore di Santa Maria Assunta, affacciata sul porticciolo e realizzata nel XII sec; la chiesa presenta una doppia facciata in stile ionico.

C’è poi il Santuario di Nostra Signora del Boschetto, eretto nel luogo in cui, secondo la tradizione popolare, nel 1500 apparve la Madonna. Da vedere anche la caratteristica chiesa “Millenaria“, dedicata al Sacro Cuore di Gesù, risalente al XIII secolo e la Chiesa parrocchiale di San Rocco nella frazione di San Rocco di Camogli con vista panoramica sul Golfo Paradiso.

Al termine della sagra, partenza in pullman per il ritorno e arrivo in serata a Firenze.

Compila il seguente modulo per maggiori informazioni su questo viaggio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

RICHIEDI INFORMAZIONI O UN PREVENTIVO VIA E-MAIL