Il mare ci dice come sarà il futuro…

4 Dic,2024 | Blog

Il mare ci dice come sarà il futuro…

L’innalzamento del livello del mare è dovuto principalmente al riscaldamento degli oceani che provoca l’espansione dell‘acqua, allo scioglimento dei ghiacciai e delle calotte glaciali e ai cambiamenti nello stoccaggio dell‘acqua terrestre.

Il livello medio del mare è salito di oltre 20 cm dal 1880. Ogni anno, il livello del mare aumenta di circa 3,2 mm. Una ricerca pubblicata il 15 febbraio 2022 mostra che l’aumento del livello del mare sta accelerando e si prevede che raggiunga i 30 cm entro il 2050.26 feb 2022

Aiutiamo Legambiente a salvare il nostro mare e a impedire all’uomo di distruggere con le proprie mani il futuro dei nostri figli.

l volontariato è uno strumento capace di influenzare i processi di cambiamento della società in cui viviamo attraverso pratiche virtuose di cittadinanza attiva.

Da sempre i volontari sono il cuore pulsante di Legambiente: mettono a disposizione tempo, competenze e passione per prendersi cura del proprio territorio e costruire un nuovo modello di sviluppo, più equo e sostenibile.

Se condividi i principi di Legambiente, ti aspettano tante opportunità: i campi di volontariato, le campagne di mobilitazione, i festival e i progetti in Italia e all’estero. Scopri le opportunità di volontariato in questa pagina oppure mettiti subito in contatto con il circolo di Legambiente più vicino a te!

Ghan BLOG